Agosto a Venezia

//Agosto a Venezia

Agosto a Venezia

 

Agosto è uno dei mesi più intensi a Venezia: il clima si carica di caldo e umidità e all’improvviso si sfoga in rinfrescanti acquazzoni, i turisti pigramente si spostano da un museo ad una mostra, i veneziani se ne stanno per la maggior parte del tempo in spiaggia al Lido. La sera le calli e i campi si popolano di gente che va a bere lo spritz e tira tardi prendendo il fresco della notte. Ogni locale aperto fa un po’ di musica e regala un po’ di simpatia.

Agosto è un mese rilassante e verso la fine offre il tanto attesa Festival del Cinema. Dal 28 agosto al 7 settembre 2019 Venezia ospiterà attori, registi e produttori di tutto il mondo e proietterà i film in concorso per il festival sull’isola del Lido. In questo momento è in corso a Roma la conferenza stampa di presentazione dei film della Mostra del Cinema di Venezia 2019 e si si sa che il film di apertura della mostra sarà La vérité (The Truth)di Kore-eda Hirokazu con Catherine Deneuve, Juliette Binoche e Ethan Hawke, mentre quello di chiusura sarà il thriller The Burnt Orange Heresy di Giuseppe Capotondi con Claes Bang, Elizabeth Debicki, Donald Sutherland e Mick Jagger. Inoltre due Leoni d’Oro alla carriera saranno assegnati al regista spagnolo Pedro Almodóvar e all’attrice inglese Julie Andrews.

Vi aspettiamo a Venezia e se ne avete voglia prenotate con noi il vostro appartamento per questo mese speciale!

 

2019-07-25T11:00:08+00:00

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/welcome1/public_html/wp-includes/formatting.php:5106) in /home/welcome1/public_html/wp-content/plugins/webtoffee-gdpr-cookie-consent/php/functions.php on line 117