gtag('config', 'UA-102225240-1');

Agosto a Venezia

/, EVENTI/Agosto a Venezia

Agosto a Venezia

Agosto è il mese in cui le città si svuotano e le persone partono per le vacanze. Visitare la più bella città del mondo in questo periodo è una occasione da non perdere. Chi viene a Venezia ad agosto si gode la città nel suo splendore: la calma della sera, i tramonti sulla laguna, il silenzio della notte, i musei e le mostre senza la folla e tutto ciò che la città offre a vostra disposizione.

Noi di Welcome Venice vi offriamo degli splendidi appartamenti per farvi vivere al meglio questa esperienza.

LE MOSTRE

La collezione Peggy Guggenheim presenta Luce Filante la retrospettiva dedicata all’artista americano Mark Tobey, il pittore vagabondo.

La collezione Peggy Guggenheim si trova nel sestiere di dorsoduro in zona San Vio, vicino alla Chiesa della Salute.

Le Gallerie dell’Accademia presentano il lavoro del grande artista americano Philip Guston dal titolo Philip Guston and The Poets, l’incontro tra il pittore e i poeti che furono fonti di ispirazione per le sue opere: Lawrence, Yeats, Wallace Stevens, Montale, Eliot.

Le Gallerie si trovano in campo della carità (conosciuto anche come campo dell’Accademia) nel sestiere di dorsoduro.

La  Scala Contarini del Bovolo uno dei più singolari esempi dell’architettura veneziana di transizione dallo stile gotico, ben radicato nella cultura locale, a quello rinascimentale.

La Scala si trova in un piccolo campiello nascosto dietro al campo Manin nel sestiere di San Marco.

La Scuola Grande della Misericordia presenta una mostra multimediale Magister Giotto, il percorso della visita delle opere di Giotto è accompagnato dalla voce di Luca Zingaretti e dalla musica di Paolo Fresu.

La Scuola si trova vicino alla fondamenta della misericordia nel sestiere di Cannaregio.

 

PASSEGGIATE NOTTURNE

Tutti i venerdì e i sabato dalle 19.15 si può partecipare alla passeggiata notturna della durata di due ore circa alla scoperta di Cannaregio e dei suoi misteri. Si parte da Campo san Geremia (vicino al ponte delle Guglie) e si segue un percorso alla ricerca della Venezia nascosta. (costo 15 euro).

 

BIENNALE MOSTRA DEL CINEMA

La Biennale d’arte è sempre aperta per tutto il mese di agosto e alla fine del mese comincia anche la 74 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si svolgerà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2017

 

E non dimenticate che Venezia ha una bellissima spiaggia attrezzata nell’isola del Lido, facilmente raggiungibile con il vaporetto. Al Lido troverete ottimi ristorantini e piacevoli terrazze mare in cui sentire buona musica e ballare.

Buona vacanza!

 

 
 
 
2017-07-25T13:53:50+00:00

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/customer/www/welcomevenice.com/public_html/wp-content/themes/Avada/header.php:14) in /home/customer/www/welcomevenice.com/public_html/wp-content/plugins/webtoffee-gdpr-cookie-consent/php/functions.php on line 117