Caos turisti a Mestre

/, itinerari/Caos turisti a Mestre

Caos turisti a Mestre

 

Siete sicuri che, per le vostre vacanze, prendere un appartamento in affitto fuori Venezia sia più conveniente?

Le risposte sono sempre le stesse. “Un appartamento a Mestre costa meno, i mezzi pubblici garantiscono il collegamento continuo con Venezia, Venezia è troppo cara e ovunque tu vada ti spellano vivo…”

Ma è vero?

Venezia unica e fragile perchè le sue strutture architettoniche non sono mai cambiate nel corso dei secoli e chi viene a visitarla ha il privilegio di poter vedere e camminare in una delle poche città che è rimasta uguale a se stessa, che non ha subito variazioni urbanistiche o costruzione di nuovi quartieri, nessun ampliamento, nessuna disarmonia architettonica.

Venezia è una città con una struttura particolare, è sull’acqua e non ci si arriva con l’automobile, o meglio ci si arriva solo fino alla sua entrata, piazzale roma, dopodiché è obbligatorio proseguire a piedi o in vaporetto.

E’ una città che offre il più bello spettacolo d’arte al quale potrete mai assistere: ogni suo angolo è carico di Storia, ogni casa, ogni edificio, è rimasto uguale nel corso dei secoli, restauri a parte. Le chiese, i palazzi sul Canal Grande vigilano indisturbati sulla città da sempre. Quando si entra in questa città bisognerebbe rendersi conto che ciò che state guardando non ha prezzo.

E poi anche questa storia che a Venezia tutto costa troppo non è così realistica. Sì certo se andate in Piazza San Marco una coca cola vi costerà anche 10 euro, esattamente come se andaste ad ordinarla in piazza San Babila a Milano, al Trocadero a Parigi o in Victoria Road a Londra. Ragazzi, Venezia è una città unica al mondo, non ce ne sono così… e se volete spendere meno non andate a bere la coca cola a San Marco, evitate di fare i cafoni mangiandovi il panino per terra e cercate i locali meno cari attraverso trip advisor, google maps o qualsiasi altro sistema di ricerca di cui è dotato il vostro cellulare.

Sfatiamo la leggenda che dice che gli affitti degli appartamenti sono molto costosi, non di certo più costosi di qualsiasi altra grande città, tra l’altro ci sono periodi in cui potrete trovare sconti e offerte..

Se volete venire a Venezia in vacanza pensate bene alla scelta dell’appartamento da affittare. Se decidete di prendere un appartamento fuori Venezia sappiate che non è tutto oro quello che luccica e quindi per entrare in città sarete costretti a prendere l’autobus solitamente carico di pendolari che lavorano in città ma abitano a Mestre. inoltre sarà stracarico anche di tutti quei turisti che hanno preferito affittare un appartamento fuori dal centro storico. Mettete dunque in conto che sarà facile dobbiate aspettare il prossimo autobus…

 

 

2019-08-15T09:21:40+00:00

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/welcome1/public_html/wp-includes/formatting.php:5106) in /home/welcome1/public_html/wp-content/plugins/webtoffee-gdpr-cookie-consent/php/functions.php on line 117