Venezia con i bambini

/, EVENTI, itinerari/Venezia con i bambini

Venezia con i bambini

 

Venezia è una città curiosa che può offrire itinerari interessanti da percorrere anche con i bambini:

  • PARCHI e GIARDINI: In varie zone di Venezia ci sono dei parchi giochi con altalene e scivoli, muretti da arrampicata e dondoli: Ca’ Savorgnan in zona Stazione ai piedi del ponte delle Guglie, Parco Groggia in zona Sant’Alvise, vicino al nostro residence Ca’ degli Antichi Giardini, il parco di Sant’Elena, molto grande, dove si trovano oltre ai giochi anche una piccola pista di pattinaggio a rotelle

 

  • MUSEI: Alcuni musei sono pensati per i piccoli visitatori: il Museo di Storia Naturale a San Stae all’interno del Fondaco dei Turchi in cui sono esposti animali di ogni genere, reperti archeologici, fossili e uno scheletro quasi completo di un dinosauro di oltre 7 metri, Ouranosaurus nigeriensis, e il cranio del gigantesco coccodrillo Sarchosuchus imperator. Un altro museo interessante è il Museo Navale che si trova all’Arsenale in cui si possono ammirare modelli di navi da quelle della Serenissima (tra cui quello della barca dogale il Bucintoro) a quelle militari. Il Museo Peggy Guggenheim che offre il KIDS DAY laboratori gratuiti rivolti a bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Hanno luogo tutte le domeniche dalle 15.00 alle 16.30 presso il museo.

 

  • MURANO: visitate con i vostri bambini l’interno di una fornace muranese resteranno affascinati nel vedere i maestri artigiani creare da palle di fuoco incandescenti bellissimi oggetti di vetro. Portateli a vedere anche la lavorazione del vetro a lume in cui la pasta vitrea incandescente prende forma sotto i loro occhi fino a diventare un piccolo animaletto di vetro.

 

  • MASCHERE DI CARTAPESTA: non private i vostri bambini di questa esperienza: fare da soli la propria maschera di cartapesta. Ci sono alcuni negozi di maschere o di costumi che fanno dei laboratori in cui insegnano a dipingere la propria maschera di carnevale ad esempio il Laboratorio di Maschere La BAUTA a San Tomà dove oltre ad imparare a fare una bella maschera potrete farvi le foto con i costumi del carnevale del 700 veneziano.

 

  • CAMPANILI: Salite sul campanile di piazza San Marco, vedrete tutta Venezia dall’alto e tutta la laguna. Un altro campanile da cui avrete una vista mozzafiato è quello dell’isola di San Giorgio dal quale potrete vedere tutta Venezia, la laguna e il campanile di San Marco.

 

  • GONDOLA: senza per forza spendere troppi soldi per un tour in gondola, potrete portare i vostri bambini sul traghetto, la gondola che attraversa il Canal Grande e ha un costo di 2 euro a persona, potrete far loro provare l’esperienza di un giro su un mezzo che i veneziani utilizzano abitualmente.

 

  • LIDO DI VENEZIA: è un’isola che guarda il mare in cui ci sono molte spiagge attrezzate e si può fare il bagno. E’ la zona balneare di Venezia frequentata da tutti i veneziani. Inoltre al Lido si possono noleggiare biciclette per fare dei bei pic nic, fare delle lunghe passeggiate, assaggiare ottimi gelati.
2017-08-01T11:10:48+00:00

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/welcome1/public_html/wp-includes/formatting.php:5102) in /home/welcome1/public_html/wp-content/plugins/webtoffee-gdpr-cookie-consent/php/functions.php on line 117